Gli strumenti del fabbro

Gli strumenti del fabbro


Proprio come qualsiasi altro mestiere, il fabbro ha i suoi strumenti unici. Ci sono molti strumenti che un buon fabbro deve avere e alcuni che non hanno esperienza con il fabbro possono sembrare un po ‘sconcertanti. Ognuno di questi strumenti ha il suo scopo, la differenza tra gli strumenti del fabbro e qualsiasi altro strumento è che il fabbro può richiedere un po ‘più di strumenti di quanti, ad esempio, un idraulico avrebbe bisogno nel suo lavoro.

Il compito più comune che viene posto di fronte a un fabbro dai loro clienti è di solito scegliere la serratura. Questo è il modo più economico ed efficace per aprire una serratura senza danneggiarla o smontarla completamente. Per questo, i fabbri usano una varietà di strumenti e questo articolo elenca alcuni di essi, inclusi alcuni dettagli essenziali su ciascuno di essi.


I spinner (una specie di pistola a pressione) sono usati dai fabbri per spostare, ruotare e manipolare altrimenti la spina per ripristinarla allo stato originale sbloccato. Perché un fabbro possa lavorare con questo strumento, ha bisogno di conoscere bene il corretto posizionamento dei componenti della serratura.


Gli estrattori principali vengono utilizzati quando c’è un oggetto bloccato nei cilindri della serratura. Questi oggetti potrebbero essere qualsiasi cosa, da una chiave rotta o parti chiave, che sono più comuni, a qualsiasi altro materiale estraneo incuneato lì.


I fabbri usano anche chiavi dinamometriche quando hanno bisogno di applicare una certa pressione sulla linea di taglio. Esistono tre tipi di chiavi dinamometriche: leggere, medie e rigide e in base alla situazione e al tipo di serratura, il fabbro deciderà quale tipo utilizzerà. Sono anche spesso chiamati chiavi dinamometriche e chiavi a torsione.


Quando il lucchetto è più complicato, come nel caso delle casseforti a combinazione, un fabbro dovrà utilizzare plettri computerizzati. Sono per lo più realizzati in acciaio e possono configurare fino a sei spilli e modelli di dischi.


E quando tutti gli sforzi per aprire la serratura rimangono vani, il fabbro ha ancora uno strumento a sua disposizione. Questa è la pistola elettrica. Questi piccoli trapani ad alimentazione elettrica sono simili al trapano standard in quanto le prese sono facilmente sostituibili. Un buon fabbro porterà sempre diversi picconi in piccole dimensioni solo per la sua pistola pick.


Questi cinque strumenti menzionati qui sono lo strumento più comunemente utilizzato da qualsiasi fabbro. Certo, ci sono più strumenti, con scopi diversi. Alcuni possono essere utilizzati per la riparazione, altri per l’installazione. Probabilmente troverai alcuni kit di installazione con catenaccio, frese per chiavi, martelli per fabbro o trapani per fresa se guardi nella cassetta degli attrezzi del fabbro.


Così ora sai un po ‘su quali strumenti usano i fabbri nel loro mestiere. Anche se questo da solo non ti rende un esperto nel loro commercio, conoscerai almeno cosa sta facendo il fabbro e se sta usando gli strumenti giusti per finire il lavoro. Puoi sempre comprare i tuoi strumenti ed essere il tuo fabbro quando è necessario.

Riparazione porte blindate e cambio serratura Clicca sul numero e chiama

Tel 3928064412

Intervento anche a